STORIA DELLA SIMONI SERVICE

Agli inizi degli anni settanta il sig. Simoni ha iniziato a lavorare nel settore degli apparecchi per ufficio in qualità di “meccanico dattilo”, in parole semplici il suo mestiere consisteva nella riparazione di macchine da scrivere, una professione ormai scomparsa.

Verso la fine degli anni 80, nel periodo  nel quale le macchine per scrivere avevano raggiunto il massimo successo, apparvero sul mercato delle nuove tecnologie: Fotocopiatrici, fax, stampanti ad aghi e a carta continua, fino ad arrivare ai primi Personal Computer.

Il passato

Analizzando e studiando il mercato il sig. Simoni si è specializzato nelle nuove tecnologie per poter continuare a servire al meglio i suoi clienti.

La Simoni Service è stata fondata nel 1997 allo scopo di riuscire ad evadere le richieste dei clienti offrendo assistenza sia per le nuove tecnologie, che per le vecchie macchine da scrivere meccaniche; esigenze che ai giorni nostri in Ticino quasi nessuno è più in grado di soddisfare.

Anni 2000

Da settembre  2010  è entrato a far parte del team il figlio del sig. Simoni, iniziando ad intraprendere un tirocinio presso la ditta di famiglia. Ario si è appassionato alla professione riuscendo così a portare a termine l’apprendistato. Decide di continuare a rimanere accanto al padre cercando di imparare tutti i trucchi del mestiere.

Il passaggio

Tanto che nel 2015 il sig. Simoni decide di passare il testimone a suo figlio, così che la storia e le prestazioni potranno continuare per altre generazioni. Questo senza tralasciare la professionalità e l’efficienza nel servizio, imparate dal padre.

Il presente

MaterialeBSlide thumbnail
MaterialeBSlide thumbnail
MaterialeBSlide thumbnail